Pagine

31 agosto 2012

BACI, BACI, BACI...E BACI DI PANTELLERIA (NIDI & NODI...)

E così prendendo spunto dal blog Ogni riccio un pasticcio 
(che vi consiglio vivamente di andare a curiosare, anche se alla ricetta ho fatto alcune varianti)
ecco a voi i miei

BACI DI PANTELLERIA

Vale a dire:
1 bicchiere di latte
3 cucchiai colmi di farina
1 uovo
olio di semi di girasole per friggere

Per guarnire:
250 gr ricotta (io l’ho zuccherata con un paio di cucchiai di zucchero)
scaglie di cioccolato
zucchero a velo

Amalgamare il latte, l’uovo e la farina fino ad ottenere una pastella senza grumi. Mettere sul fuoco l’olio ed immergerci gli stampini appositi per fare i baci. Quando questi ultimi sono caldi immergerli nella pastella per alcuni secondi (non immergete tutto lo stampo, altrimenti poi non sarà possibile sformarli senza romperli!!!!), poi rimettere gli stampi nell’olio finchè la frittella non si staccherà.
Ho preparato tutte le frittelle e le ho messe da parte. Al momento di servirle ho preso la ricotta, l’ho zuccherata e ci ho aggiunto qualche scaglia di cioccolato, ne ho versato una cucchiaiata su metà delle frittelle e le ho coperte con le altre frittelle, poi ho spolverato con lo zucchero a velo.



Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!

1 commento:

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...