Pagine

15 febbraio 2013

BIGOI ALL’UOVO CON BROCCOLI, GAMBERI E PECORINO SARDO

Come introduzione a questo post ci sarebbe stata bene una smielata sulla festa di San Valentino, ma sinceramente fa parte di quelle feste che non mi danno e non mi lasciano nulla.
Più che un fiore o un cioccolatino regalato in questa giornata preferisco una briciola di attenzione tutto l'anno....
Mi piace di più vedere il viso sorpreso dei miei ometti quando, come ho fatto lo scorso week end, ho portato in tavola questo piattino...
In più visto che ho deciso di provare a partecipare al contest de L'Aroma del Caffè, dedico questo piattino ad una coppia di amici che, come altri, porto sempre con me nel cuore Marzia e Stefano
ed ovviamente anche il figlio Giacomo grande promessa del nuoto italiano...
...non perchè sono miei amici, ma sono davvero due belle persone, la Marzia essendo bella, intelligente, santa (per sopportare Stefano) e non ultimo essendo anche la mia testimone di nozze, ha comprensibilmente un posto più in alto....(ahahahahahah!!! Ciao Stefanino......)


BIGOI ALL’UOVO CON BROCCOLI, GAMBERI E PECORINO SARDO

Vale a dire:
500 gr di bigoi all’uovo freschi
10 gamberoni argentini
1 spicchio d’aglio
broccoli – pomodorini q.b.
1 cucchiaio di zucchero
peproncino
pecorino sardo
olio – sale - pepe

In una wok abbondante mettere un goccio d’olio con l’aglio a rosolare. Intanto pulire il broccolo e mettere nell’olio anche qualche cimetta. Aggiungere un goccio d’acqua di cottura per continuare la cottura. Dopo circa 5-6 mins calare i gamberoni e continuare la cottura per alcuni minuti (non esagerare perchè altrimenti si rischia che i gamberoni diventino duri!!!).
In un padellino con un goccio d’olio versare i pomodori tagliati in quattro, cospargerli con lo zucchero, un po’ di sale, pepe e peperoncino!!!
Poi unire al sugo di gamberoni.
Cuocere in acqua salata bollente la pasta, scolarla e condirla col sugo di gamberoni e servire con una bella spolverata di pecorino sardo!!!!

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!

Braci&Abbracci


6 commenti:

  1. Noooo Milaa! Che presentazione stupenda! E che sapori! Tu si che sai come rapire i sensi dei tuoi ometti.. e non solo! Un piatto adorabile e ti faccio tanti complimenti, oltre che auguroni per il contest!! Un abbraccio e un felice venerdì :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely....in fondo c'è chi dice che un piatto si mangia prima con gli occhi...ogni tanto cerco anche di curare l'aspetto!!!! Un abbracciotto ecol cuore buona settimana (preparati perchè hanno previsto altra neve!!!)

      Elimina
  2. Questi bigoi mi hanno già incantata: i gamberi e la preparazione nel wok.
    Complimenti per la ricetta che copierò presto (ho un debole per i gamberi e simili!)
    Buon we:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata...
      Un abbracciotto e buona settimana

      Elimina
  3. Ciao...solo per informarti che oggi è partito il mio nuovo contest...ricco premio in palio, un viaggio!
    Ti aspetto, se ti va!
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. che splendida presentazione, mette voglia solo a guardarla ! buona settimana.....

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...