Pagine

19 giugno 2015

MAMMA IL TUO GELATO E' IL PIU' BUONO DEL MONDO....E CHI RESISTE!!!!

Ma come faccio a non accontentarlo se arriva e mi dice che il mio gelato è il più buono del mondo!!!!
Anche per questo gelato devo ringraziare Fede.
Un altro successone…mamma mia se continuo così alla fine della stagione sarò un gonfiabile ambulante!!!!




GELATO CACAO E WAFER

Vale a dire:
200 gr di latte intero
200 gr di panna liquida
100 gr di zucchero semolato
30 gr di cacao amaro in polvere
20 gr di granella di nocciole
70 gr di wafer al cacao (Lazzaroni senza zucchero)

Nel latte ho inserito lo zucchero ed il cacao e con il frullatore ad immersione ho miscelato bene, poi messo la ciotola in freezer per 2 ore (va bene anche in frigo per 3 ore)
Prendere la gelatiera, versare il composto al cacao e la panna ed azionare la macchina (i tempi dipendo da macchina a macchina, io circa 25 minuti).
Alcuni minuti prima della fine aggiungere la granella di nocciole ed i wafer spezzettati.
Servire prima che gli squali che vi stanno girando attorno da circa 25 minuti vi addentino!!!!

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci



31 commenti:

  1. Si vede che è il più buono Mila!!!!
    Che soddisfazione sentirselo dire...
    Buona giornata cara

    RispondiElimina
  2. A proposito, conosco quell'ansia data dagli squali che ronzano intorno..... fastidiosi come mosche ;) :)

    RispondiElimina
  3. Deve essere goloso, ne vorrei assaggiare un po'!

    RispondiElimina
  4. Come ne vorrei una bella pallina!!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. marò hai proprio ragione, è un gelato libidinoso.....con quei wafer poi....ancora più succulento!

    RispondiElimina
  6. Che buono, solo a veder la foto viene l'acquolina!!

    RispondiElimina
  7. E lo direi anche io!!! Troppo goloso e cremoso!!
    Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A tu un super augurio di una splendida settimana

      Elimina
  8. davvero stupendo, non so quanto darei per avere la gelatiera, ma non so dove metterla, casa mia e' piccina piccio'!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  9. Io non posso farlo perchè non ho la gelatiera, quindi posso autoinvitarmi a casa tua o è già stato spazzolato via???

    RispondiElimina
  10. Sei una tentatrice. Quanto ne vorrei uno adesso.

    RispondiElimina
  11. Questo gelato lo devo assolutamente provare..è da svenimento :-P
    Grazie cara x averlo condiviso e felice we <3
    ps: attenta agli squali :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai quelli ce li ho fissi che ronzano in casa!!!! Un abbraccio ed un super grazie Consu

      Elimina
  12. che spettacolo mamma mia che bontàdevo assolutamente prendere la macchina per il gelato
    buonissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia credimi è davvero base base, ma dopo anni di totale riposo (o quasi) ora mi sta dando grandi soddisfazioni. Ma se sei dotata di grande pazienza (la mia è già in vacanza!!!) basta mettere il gelato in freezer e dirarlo con una frusta ogni 20 minuti....
      Io ripeto la mia pazienza è in ferie e tornerà (se tornerà) a settembre....forse....

      Elimina
  13. Il gelato con i wafer, che meraviglia . Non ho proprio dubbi che sia il più buono del mondo !!!!!
    Buon fine settimana cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gelati della Fede sono davvero tutti da provare!!!

      Elimina
  14. Ciao Mila,purtroppo non ho la gelatiera e quindi non posso provare questa meraviglia di gelato dall'aspetto splendido e cremosissimo:immagino la sua bontà ,sicuramente è buonissimo e mi è venuta un'acquolina incredibile solo a leggere la ricetta e a guardare le foto che rendono in pieno l'idea di tutta la sua bontà:))
    Bravissima come sempre, ti faccio i miei migliori complimenti:))
    Un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fare la firba, come ho scritto a Veronica, si può fare anche senza la gelatiera, con tanta pazienza!!!!

      Elimina
  15. oddio!!! mi viene da piangere!!! Lo voglio!!! Cioccolato e wafer!!!! In questo momento vivrei di cioccolata ma cerco di darmi un limite ma con un gelato così cavolo devo comprarmi gelatiera!!!

    RispondiElimina
  16. Une glace bien gourmande. J'aime beaucoup.
    A bientôt

    RispondiElimina
  17. Strabuono questo gelato, complimenti...mamma mia che desiderio di mangiarlo subito....bravissima!!!:-)

    RispondiElimina
  18. che gelato goloso, mi limito ad ammirare le foto, non VOGLIO comperare la macchina per farlo, sarei rovinata (ne farei ogni giorno uno diverso ), buona domenica, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti praticamente ogni giorno ne viene fuori uno nuovo!!!! AHAHAHAHAHAH!!!

      Elimina
  19. eccolo ^_^ che gola Mila :P :P grazie <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOOOOOO!!! GRAZIE a te!!!! E aspetta di vedere gli altri...ormai mi sento "posseduta" dal gelato fatto in casa

      Elimina
  20. Un gelato golosissimo, che brava chi l'ha preparato!
    Beatris

    RispondiElimina
  21. Quanto vorrei essere uno squalo per poterti ronzare intorno, e rubarti questo fantastico gelato!
    Bravissima, lo adoro cosi cremoso e cioccolatoso!
    Un abbraccio e felice serata!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...